Michele Toia sul podio del circuito nazionale under14 di Scherma

MAZARA DEL VALLO - E' calato il sipario a Mazara del Vallo sulla prima prova della stagione del circuito nazionale under14 di sciabola maschile e femminile.


Il Grand Prix "Kinder +Sport" ha preso il via dal palasport della città siciliana, con una due giorni carica di emozioni per tutti i partecipanti.

 

Nella seconda giornata di gara si sono svolte le gare di sciabola femminile Bambine, sciabola femminile Ragazze e di sciabola maschile sia della categoria Allievi che di quella Maschietti.
Infine, nell'ultima gara di giornata, quella della categoria Maschietti di sciabola maschile, a vincere è stato Massimo Sibillo della Champ Napoli. Il partenopeo, dopo che aveva superato per 10-2 Andrea Artuso del Fides Livorno, ha avuto ragione in finale di Filippo Simionato dell'Officina della Scherma, col punteggio di 10-7. Sul podio anche Michele Toia del Club Scherma Santa Flavia di Palermo, superato 10-9 in semifinale da Simionato.
Ottimi risultati anche per gli altri atleti del club: ARENA SARA 9^ CLASSIFICATA (categoria Giovanissime di Sciabola Femminile) OLIVERI DANIELA 12^ CLASSIFICATA – NICASTRO SIMONA 13^ – PRESTA GRETA KAROL 19^ CLASSIFICATA (Nella categoria Ragazze di Sciabola Femminile).

Per i risultati Completi… CLICCA QUI!

Commenti